Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2026

Letture di TAROCCHI sulle VITE PASSATE: perchè nessuno si INDIGNA?

Immagine
“ I Tarocchi non servono per prevedere il futuro, leggono le energie correnti! ”… ma per vedere le VITE PASSATE , invece, vanno benissimo! Qualche giorno fa sono capitata sul profilo di una persona che vendeva (tra l’altro a cifre altine) le letture sulle fantomatiche “ vite passate ”. E sì: fantomatiche lo dico proprio intenzionalmente. Questa cosa mi ha fatta riflettere e mi ha fatta chiedere: ma perché NESSUNO DICE NIENTE? Mi spiego meglio: io (e se mi leggete da un po’ o mi seguite altrove lo sapete) sono pro a un uso “ poliedrico ” dei Tarocchi. Per me è legittimo usarli come “ specchio dell’inconscio ”, come mezzo divinatorio e persino come mazzo di carte da gioco , quindi non ho nulla in contrario a chi vuole usarle per fare un tuffo nelle presunte vite passate! Ma razionalmente ritengo che se si fa una guerra sull’uso dei Tarocco come mezzo di previsione del futuro, la stessa si dovrebbe fare anche per la “ retro-visione ”! COS’È LA LETTURA DELLE VITE PASSATE Di...

Troppi mazzi di Tarocchi: riflessione su come il mercato esoterico sta "uccidendo" la magia

Immagine
Camminando per le strade di Parigi, tra il II e il III Arrondissement , mi sono imbattuta in una piccola libreria rosacrociana che vendeva, come si può dedurre, libri e oggettistica esoterica, tra cui vi era un piccolo assortimento di mazzi di Tarocchi. Mi è piaciuta molto quindi ho scattato una foto, l’ho messa sui social (vi ricordo il mio profilo IG: abadessa_devina_tarocchi ) e, in privato, una mia follower molto carina mi ha consigliato di visitarne un’altra più grossa e più fornita, che non conoscevo. Uno dei magnifici mazzi venduti alla libreria rosacrociana Mi avvio quindi il giorno dopo verso il Quartiere Latino, carica di curiosità e, appena la trovo, entro veloce, attratta dalle cinquantine di mazzi esposti, tra Tarocchi, Oracoli e Sibille. Inizio ad osservare la fornitura esposta e vengo, ovviamente, subito attirata dalle copie dei vari mazzi del Marsiglia (siamo in Francia, che ci aspettiamo?): le osservo, le maneggio con cura (nota assolutamente positiva: in questa libre...