Benvenuti sul mio blog!

 CHI SONO?



Il mio “nome d’arte”, se così possiamo chiamarlo, è Abadessa Devina. Io non ho anni, ho secoli (cit.), ma credo che questa sia un’informazione irrilevante ai fini del mio blog, basti sapere che mi interesso al mondo della cartomanzia e, in modo specifico, dei Tarocchi da ormai circa 15 anni, da quando li trovai menzionati in un’opera di Richard Cavendish e una mia amica mi regalò per la prima volta un mazzo di Arcani Maggiori presi in libreria (sì, non vi racconterò la solita storia del “sono una bambina prodigio nata con il donoh e il mazzo di carte in mano” solo perché vidi una volta, a casa di mia nonna, le carte della Luna Nera che vendevano in edicola…non tira, lo so, ma questa è la verità!).

La mia esperienza si forma prima come semplice cartomante che seguiva passo a passo le istruzioni del libretto inserito nella confezione (ispirato agli scritti di Osvald Wirth), per poi iniziare ad interagire con altre cartomanti, a fare sempre più stese e pratica, scoprendo, in fine, la tarologia, intesa sia come studio delle carte dei Tarocchi che come metodo di lettura evolutivo ispirato a Jodorowsky.

Ad oggi il mio percorso continua, percorso dove sperimento ancora vari metodi di lettura, dove mischio la mantica con il metodo evolutivo e dove porto avanti la mia opera di osservazione dei vari Arcani Rider Waite-Smith, alla scoperta di nuove cose e nuovi dettagli.

 

QUESTO NON E’ IL SOLITO BLOG SULLA CARTOMANZIA

Qui NON troverete infatti:

-          L’intento di vendere consulti di carte mascherato dal voler fare informazione: IO NON OFFRO CONSULTI! IL FINE DI QUESTO BLOG NON E’ QUELLO DI PUBBLICIZZARMI COME CARTOMANTE!

 

-          Le solite analisi degli Arcani che trovare anche aprendo un banale libretto di accompagnamento al mazzo: esistono già migliaia di libri e libretti in commercio che fanno ciò!

 

-    Roba scopiazzata da altri blog e creators: se l’unica cosa che avessi da dire è ciò che riportano già altri spacciandola per farina del mio sacco, non avrei aperto un blog (ciò non toglie che mi avvarrò comunque di libri e fonti sui Tarocchi per scrivere alcuni articoli, svolgendo un lavoro di comparazione, e che citerò ogni qualvolta verranno usati)

TROVERETE invece:

-          Analisi “sociologiche” (virgolettato, perché non sono una sociologa) sul fenomeno della cartomanzia nella nostra epoca virtuale;

-          Contenuti e spunti di riflessione innovativi, che andranno anche in contrasto con ciò che avete sempre sentito dire da tutti;

-          Curiosità sul mondo dei Tarocchi;

-          Pensieri, comparazioni e contenuti elaborati dalla sottoscritta (per questo soggetti a copyright).


Commenti

Post popolari in questo blog

I TAROCCHI NON PREVEDONO IL FUTURO...O FORSE Sĺ

Cartomanzia, Tarologia, Taromanzia, Sibille, Oracoli...QUANTA CONFUSIONE!

ARCANI MINORI: tutto ciò che devi sapere per imparare a leggerli!